Futura Trento
Al Muse la presentazione alla cittadinanza di Green Pulse
Una serata di festa nel grande parco del Muse in conclusione del progetto “FuturaTrento. Bene Comune. I giovani si prendono cura di spazi urbani. Il bello ci salverà”.
L'appuntamento per la piattaforma che ha coinvolto i giovani nella progettazione e rigenerazione degli spazi urbani della città di Trento con l’obiettivo di sviluppare un’economia condivisa e fare di Trento una Smart City, nella quale il capitale umano, sociale, ambientale e l'innovazione si incontrano per migliorarla è per giovedì 30 giugno, dalle 18.00 alle 22.30.
Laboratori, un esclusivo dj set e la presentazione alla cittadinanza dell’opera GREEN PULSE, installazione artistica collocata nel parco del Muse, nata dalla progettazione condivisa di Annalisa Lenzi, Federico Seppi e Tobia Zambotti, vincitori del bando FUTURArTRENTO, con la collaborazione di Flavia Decarli e realizzata da Annalisa Lenzi e Federico Seppi.
Green Pulse valorizza attraverso la sua composizione il ruolo del legume inteso come nutrimento per un futuro sostenibile. Contrasti di volumi e leggerezze si relazionano per creare un'opera fortemente legata al territorio che affronta il tema della bio-diversità da un punto di vista differente. Le strutture in bamboo alla base dell’opera co-creata sono realizzate da Alison Grace Martin. Nel prato del MUSE, le sonorità beat & soul ispirate agli anni 70 di Ale Suol dj accompagneranno il pubblico fino a quando il Sole cederà il passo alla Luna.
Nel corso della serata gli enti partner di FuturaTrento, che coordinati dal Comune di Trento hanno partecipato a questo percorso, illustreranno alla cittadinanza gli episodi chiave dell’esperienza maturata in questo anno di progetto e parleranno delle aspettative legate alla piattaforma www.futuratrento.it.
Esibizioni live, performance dei writers coinvolti dalla Coop. Arianna, dialogo con gli artisti autori dell’installazione GREEN PULSE, presentazione dell'app #vivolacittà, saranno alcuni dei punti forti del programma. Arricchiranno la proposta i corner scientifici a cura del MUSE e gli spazi di promozione dei progetti Car Sharing e Bike Sharing, ispirati alle tematiche proprie di Futura Trento. Bene comune.
29/06/2016