Il gennaio di Teatro Portland

Riprende la Bella stagione, mentre per i bambini è tempo di PoPoPò

Talita Kum - Riserva Canini [ Teatro Portland]

Inizia venerdì 11 gennaio alle 21 con Talita Kum, portato in scena dalla compagnia Riserva Canini , il 2019 di Teatro Portland, a Trento. Un’immersione nel silenzio per  ascoltarsi dentro, un gioco d'ombra senza parole dove espressione corporea e "fantasmi inconsci" danno vita a una favola nera visionaria e conturbante.

Si prosegue il 18 con i It’s App to You, "travolgente e irriverente spettacolo dedicato a tutti quelli che ormai pensano come nei video giochi". La giovane compagnia Bahamut ha vinto il prestigioso premio In-Box 2018 con questo spettacolo.

Domenica 20, alle 11 e alle 16.30, parte invece invece il PoPoPò, con Cosa succede a Pian del Porco?, una favola che ha per protagonisti tre simpaticissimi porcellini. Gerardo, Lola e Cinto abitano sulla ridente collina a tutti conosciuta come "Pian del Porco" tra pascoli, qualche bosco, fattorie e qualche cantina. Pupazzi creati e animati da Michela Cannoletta allieteranno famiglie e bambini dai 3 anni in su con uno spettacolo con musiche eseguite dal vivo da Davide Salata.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti del Teatro della Meraviglia, che dal 18 al 23 febbraio porta al Sanbàpolis l’incontro tra arte e scienza  nel nome di Leonardo: spettacoli, augmented lectures, conferenze.

TEATRO DELLA MERAVIGLIA 2019

LO SAPEVI CHE...

Il miele non va mai a male. Grazie alla scarsa quantità di acqua, all’altissimo tasso di zucchero contenuto e in virtù dell’acqua ossigenata che vi risiede, il miele non è soggetto a crescita batterica. In alcune occasioni ne è stato trovato ancora commestibile all’interno di tombe egizie.

Questa ed altre curiosità al festival di teatro e scienza di Trento >>> SCOPRI DI PIU'


10/01/2019