La vetrina delle idee
Le proposte saranno svelate al pubblico venerdì dalle 18.30 in piazza Fiera
L'iniziativa è partita la primavera scorsa: si cercavano “idee sperimentali e innovative”; “ragazzi tra i 16 e i 35 anni”; “sinergie tra gli attori del territorio”. L'intreccio di questi i tre elementi si disponeva a formare la prima “Vetrina delle idee”, inaugurata con #esciLEIDEE sabato 25 marzo alle 19 presso il teatro Sanbapolis.
Il tema individuato per la prima edizione è ‘idee culturali dei giovani’. Le migliori proposte sono state condivise con la comunità trentina attraverso il sito la Vetrina delle idee e nel mese di settembre è prevista la valutazione dei progetti presentati dai partecipanti che culminerà venerdì 29 settembre con l'evento di presentazione pubblica delle idee proposte.
L'appuntamento è previsto per le 18.30 in Piazza Fiera a Trento. Ogni gruppo avrà a disposizione circa 3 minuti e la proposta più votata durante la serata riceverà un incentivo del valore di 1.000 euro per avviare il proprio progetto. Al termine si svolgerà un pasta party e a seguire il concerto di Anansi & Hot mustache.
La Vetrina delle idee è un’iniziativa di Fondazione Caritro, programmata e realizzata in collaborazione con: Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento; Politiche giovanili del Comune di Trento; Politiche giovanili del Comune di Rovereto; Centro Servizi Volontariato - Non profit network. La collaborazione è formalizzata da un Protocollo d’Intesa dedicato all’iniziativa.
27/09/2017