Lo soffia il cielo

Lo spettacolo prodotto da TrentoSpettacoli si classifica al secondo posto del Premio In-box

Un prestigioso riconoscimento arriva a Lo soffia il cielo - Un atto d’amore, lo spettacolo inserito nel festival internazionale di regia Fantasio, prodotto da TrentoSpettacoli, che si è aggiudicato il secondo posto tra i sei finalisti del Premio In-box, il più rilevante a livello nazionale per la distribuzione di spettacoli teatrali.

Allo spettacolo sono state assegnate otto repliche in teatri e rassegne di tutta Italia,oltre al premio della giuria 'Millennials', composta da studenti all'Università di Siena, con la seguente motivazione: "Per la capacità di dare voce ad una alienazione attuale e dolorosa, e per l'abilità tecnica di tutta la compagnia che ha provocato emozioni fortissime adagiando il vestito della tragedia al corpo della società contemporanea".

'Lo soffia il cielo. Un atto d'amore'  è uno spettacolo tratto da ‘Angelo della gravità’ e ‘Le cose sottili nell’aria’ di Massimo Sgorbani'con Cinzia Spanò e Francesco Errico, per la regia e drammaturgia di Stefano Cordella.
Il progetto, nato da un primo studio risultato vincitore del Festival Fantasio 2015, è stato poi prodotto e allestito da TrentoSpettacoli , compagnia riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nell'ambito del Fondo unico per lo spettacolo.Lo spettacolo ha debuttato nel gennaio 2017 a Milano per poi essere ospitato nell'aprile 2017 al Teatro Sociale di Trento nell'ambito della stagione Altre Tendenze organizzata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.


22/05/2018