Tirocini presso il Dipartimento cultura della Provincia autonoma di Trento
C'è tempo fino alle 12 del 16 settembre per partecipare alla selezione riservata agli studenti dell'Università di Trento
Avvicinare gli studenti dell’Università di Trento alla pubblica amministrazione: è questo l’obiettivo del “Bando di selezione per la partecipazione a tirocini presso le strutture organizzative provinciali e gli enti strumentali della Provincia Autonoma di Trento”.
Anche il Dipartimento cultura partecipa all'iniziativa mettendo a disposizione alcuni progetti (dal n. 80 al n. 96) che sono consultabili nel file allegato:
Entro le ore 12 del 16 settembre possono partecipare alla selezione:
-
a) i laureati in possesso di un titolo di II livello (laurea specialistica/magistrale o ciclo unico) dell’Università degli Studi di Trento, che abbiano ottenuto un punteggio di laurea pari almeno a 105/110. Sarà richiesto inoltre, ai sensi della normativa vigente, che il tirocinio venga avviato entro 12 mesi dalla data di conseguimento del titolo;
- b) gli studenti iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea specialistica/magistrale o a ciclo unico dell’Università degli Studi di Trento, i quali:
- I) abbiano una votazione media degli esami di almeno 28/30;
- II) per conseguire il titolo di studio non siano in debito di oltre 60 CFU, compresi quelli relativi alla prova finale.
Per favorire la massima partecipazione è consentita una sola esperienza di stage in qualità di studente e una sola in qualità di neolaureato.
Durata tirocinio
I tirocini hanno una durata generica di 6 mesi per un impegno in media di 36 ore settimanali, fatte salve indicazioni diverse riportate nelle singole offerte di stage ed esigenze specifiche che dovessero emergere nel corso del progetto. Nel caso di neolaureati la durata del tirocinio non potrà comunque superare i 6 mesi (proroghe comprese) ai sensi dell'art. 4bis della l.p. n. 19 del 16 giugno 1983 (Legge provinciale sul lavoro). In caso di proroga del tirocinio oltre i 6 mesi (ipotesi prevista solo per studenti) la borsa di studio verrà comunque erogata solo per i primi 6 mesi. Le date di inizio vengono precisate in ciascuna offerta. La data di inizio è comunque subordinata ai tempi tecnici necessari per l’attivazione del tirocinio.
Borsa
Per ogni tirocinio, che preveda un impegno a tempo pieno (36 ore settimanali), è prevista l’assegnazione di una borsa di studio di 400,00 Euro lordi mensili
Modalità e documentazione di candidatura
La candidatura al bando dovrà essere effettuata esclusivamente online al link http://www.unitn.it/apply/serv-studenti entro le ore 12.00 del giorno 16 settembre 2016.
Alla candidatura online, sarà necessario allegare la seguente documentazione
- per gli studenti: certificato degli esami sostenuti, relativa votazione e media;
- per i neo laureati: certificato degli esami sostenuti con voto di laurea;
- curriculum vitae;
- lettera che motivi la scelta del tirocinio e spieghi l’interesse all’esperienza nella pubblica amministrazione.
qui tutte le info e il programma generale degli stage offerti dalla Provincia autonoma di Trento
30/08/2016