UploadSounds 2018

Un’edizione speciale per festeggiare i dieci anni di UploadSounds con tantissime novità

Sono già partite le iscrizioni per UploadSounds 2018, un’edizione speciale per festeggiare i dieci anni con tantissime novità: dal premio speciale under21 alle Special Calls, senza dimenticare UploadOnTour e l’Export Internazionale.

L’universo UploadSounds ritorna anche per il 2018 e lo fa con una nuova grafica che segnerà prossimamente la trasformazione dei suoi primi dieci anni di vita. Un progetto che è cresciuto e offre ai giovani talenti musicali residenti nelle tre province Trentino, Alto Adige e Land Tirolo numerose opportunità di incontro e crescita artistica e professionale.

Tanti i pianeti dell’universo UploadSounds: accanto al tradizionale contest aperto agli under35, con un premio speciale previsto quest’anno per i giovanissimi under21, ritornano anche #UploadOnTour con ben 17 appuntamenti in tutto l’Euregio a partire dal 20 gennaio, l’export internazionale riservato alle migliori band delle ultime edizioni e le Special Calls, iniziative da poco entrate nella galassia UploadSounds.

Nuove opportunità e nuove sfide per i musicisti, ma anche per i professional che dallo scorso anno hanno un’area dedicata sul portale dove potersi registrare gratuitamente e dare visibilità alla propria attività nonché partecipare alle Special Calls.

Una edizione, quella del decennale, che pone nuove sfide e promette straordinari appuntamenti live dove sarà la musica l’indiscussa protagonista, quella degli headliner, ma soprattutto delle band che affronteranno i palcoscenici di tutto l’Euregio sfidando il proprio talento e confrontandosi con nuove e diverse realtà musicali.
Per le migliori band partirà il razzo dell’export internazionale pronto ad atterrare sui palchi di prestigiosi appuntamenti musicali o noti locali delle capitali musicali europee.

Le iscrizioni aprono lunedì 8 gennaio e dovranno pervenire entro il 30 aprile 2018, ogni band iscritta avrà a disposizione una pagina completa, una vetrina unica per presentarsi a un pubblico vastissimo e promuoversi attraverso il sito internet e i social collegati.
Inoltre per le band che hanno un minimo di tre elementi è consentita la presenza di un membro di età superiore purché under39. Per poter partecipare è necessario essere residenti in una delle tre province dell’Euregio e caricare sul portale un proprio brano musicale originale. Iscriversi è semplice, è sufficiente collegarsi al sito www.uploadsounds.eu e scaricare il bando con tutte le informazioni per l’adesione online.

(ufficio stampa Upload)


09/01/2018