1° Open di Beach Volley Città di Trento
Nei giorni di sabato 11 e domenica 12 settembre si terrà a Trento presso il campo volley del Parco di p.za Venezia, il I° Open di Beach Volley Città di Trento.
Un progetto pilota che si inserisce tra le iniziative sportive giovanili del Comune di Trento e al tempo stesso di miglioramento della qualità della vita per i residenti del capoluogo. Questa prima edizione infatti, fungerà da banco di prova per gli organizzatori ed il Comune per verificare la fattibilità del progetto ed estenderlo in futuro a tutti i parchi pubblici della città. Particolarità delliniziativa è quella di svolgersi la sera, quando cioè i parchi cittadini sono meno frequentati e corrono il rischio di diventare terra di nessuno o di male intenzionati. Lobiettivo principale è quello di renderli nuovamente vivibili e sicuri con un evento che richiami giovani e famiglie accomunandoli nello spirito sportivo e di festa, per contribuire alla crescita della Città nel suo complesso.
Sul campo in sabbia del Parco di P.za Venezia, appositamente sistemato e ripulito, si sfideranno nel week end a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00, 12 coppie di atleti provenienti da tutta la regione. Sono attesi giocatori anche dalle categorie A2, B e C. Ad inaugurare la manifestazione sabato 11 alle ore 18 sarà lAssessore allo Sport, Istruzione e politiche giovanili del Comune di Trento, Renato Pegoretti insieme ad alcuni giocatori della squadra dellITAS.
A pochi metri dal campo principale, per i più giovani, si svolgerà il Torneo APR&B di green volley per i nati tra il 91 e il 92, una iniziativa che ha lo scopo di promuovere la pallavolo tra le nuove generazioni.
La manifestazione non sarà solo un avvenimento sportivo perché ad intrattenere il pubblico tra un set e laltro e ad animare la serata di domenica, saranno previste performance di hip hop con i gruppi Soprasisma, Alphazone e Psycho&scream, musica, danze e un punto di ristoro. Ogni serata sarà infatti motivo di incontro e di festa per vivere il parco come luogo pubblico sicuro e piacevole
Promotori delliniziativa, oltre allUfficio per le Politiche Giovanili del Comune di Trento, sono lAssociazione Arteria - che organizza anche il Mercatino dei Gaudenti tutti i mesi in P.za Garretti e lAssociazione Promovolley, da anni impegnata nella diffusione della pallavolo nel settore giovanile. Fondamentale il contributo del Gruppo Itas, che conferma il suo impegno nella promozione del settore sportivo e di attività legate alla crescita complessiva dellimmagine della città.