100 metri di speranza
Il 22 maggio, a Trento in via Belenzani, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza il consueto appuntamento: «100 mt. di speranza», con il duplice scopo di sensibilizzare le persone a questa grave malattia e alle implicazioni che comporta e raccogliere fondi per la ricerca e lassistenza.
Le ultime ricerche hanno evidenziato come una delle principali cause, dopo il fumo, siano le cattive abitudini alimentari e come lattività motoria costituisca un forte antidoto. Lo slogan adottato, infatti, è proprio: Sport e Salute.
Per confermare la sensibilità degli sportivi nei confronti di problematiche sociali importanti e il vivo senso di solidarietà che ci caratterizza, Vi invitiamo a coinvolgere le Società sportive (almeno le più vicine a Trento) a percorrere, domenica 22 maggio p.v. fra le 9 e le 18, via Belenzani a Trento, meglio ancora se con le squadre in divisa sociale.
L'invito vale anche per i dirigenti del Comitato in indirizzo.
Coloro che vorranno aderire VOLONTARIAMENTE a questa lodevole iniziativa, potranno accreditare la somma da devolvere sul conto corrente dello scrivente Comitato Trentino Fisi, ovvero: ABI 08304 CAB 01813 C/C 13021515 indicando quale causale 100 metri di speranza.
organizzazione: Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori