16^ Montargentario Bike
Aperte le iscrizioni per la 16^ Montargentario Bike in programma domenica 14 settembre a Montevaccino
Sono aperte le iscrizioni la 16^ edizione della "Montargentario bike - 5° Memorial Ravanelli Claudio e Ravanelli Renato", pedalata ecologica in mountain bike di 20 km in calendario per domenica 14 settembre.
Ad organizzarla, anche questanno, sarà la sezione sport del Circolo Comunitario di Montevaccino, l'U.S. Montevaccino in collaborazione con il G.S. Idea 80, Cicli Conta di Trento e la U.C.E
Il percorso è molto suggestivo e quasi interamente snodato su strade forestali immerso completamente nel verde dell'altipiano dell'Argentario. Permette, oltre che una interessante pedalata ecologica, anche e soprattutto di lambire luoghi ricchi di storia ("cadini" e "canope" dei minatori medievali ed i resti delle fortificazioni austroungariche) nonché affascinanti siti naturalistici.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 9,00 nel piazzale della Pizzeria "Bosco incantato", mentre la partenza è fissata per le ore 10,15. Le iscrizioni si effettuano al momento del ritrovo fino a mezz'ora prima della partenza.
La quota di iscrizione è fissata in 5,00 per i ragazzi fino ai 12 anni e 7,00 per gli adulti.
Alle ore 12,00 nell'ambito della "Sagra di Montevaccino" verranno premiati: il gruppo più numeroso con l'ambito trofeo memorial Claudio e Renato Ravanelli, il concorrente più giovane e quello più anziano, mentre ai bambini partecipanti alla passeggiata verrà fatto omaggio di un piccolo ricordo della manifestazione.
Alle ore 11,15 - in attesa dell'arrivo degli ultimi concorrenti - per i bambini dai 4 ai 12 anni verrà proposta una passeggiata in rampichino nei prati circostanti il paese per un percorso di 3 km, intervallato da piccole gimkane; l'iscrizione è fissata nellimporto simbolico di 2 euro che comprende sia il ristoro a fine passeggiata che un simpatico omaggio per tutti i partecipanti. Per motivi di sicurezza è obbligatorio luso del baschetto protettivo. Per i piccoli bikers il ritrovo è fissato nel piazzale antistante la chiesa.
Lungo il tracciato saranno presenti alcuni punti di ristoro e nel corso della premiazione verranno sorteggiati numerosi premi fra i partecipanti.
Per informazioni basta rivolgersi a Stefano Degasperi (cell. 329.6963559), e-mail: degasperi.stefano@tin.it; www.montevaccino.it