1911-2011 Trento incontra Arnaldo Pocher

Manifestazioni ed eventi

Trento accoglie la famiglia del Maestro, i suoi ammiratori e i suoi amici in un evento che celebra il centenario della sua nascita. Arnaldo Pocher non è stato soltanto un industriale: uomo, padre, artista, modellista e cos’altro?
Nel corso della tavola rotonda, che si terrà il 17 settembre, a partire dalle 10.00 nella Sala Rosa della Provincia, cercheremo di conoscerlo meglio attraverso i ricordi di chi è vissuto, ha lavorato, ha sofferto e gioito con lui.
Percorreremo strade sconosciute del suo modo di essere, di sentire la fabbrica, di godere del proprio estro e di sentire, in una parola, la vita.
I passaggi della mattinata saranno sottolineati in modo leggero con alcune evocazioni fotografiche e un attore reciterà alcuni versi di Arnaldo Pocher, anche poeta.
Conosceremo così, con quanti vorranno intervenire, un Arnaldo Pocher inaspettato e sorprendente.

In occasione della ricorrenza del centenario della nascita di Arnaldo Pocher l'omonima Associazione di Promozione Sociale si è resa promotrice di varie manifestazioni tra cui anche la pubblicazione del libro di Pietro Merlo "Questo sono io - Arnaldo Pocher -modellista artista incisore" che sarà presentato il giorno 17 settembre 2011 durante la Tavola Rotonda.

Il giorno 17.09 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e il giorno 18.09 dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 nella sala Mazzoni, presso la Stazione FS di Trento sarà possibile visitare la mostra dei modelli di Arnaldo Pocher di proprietà dell'Associazione e ammirare, in funzione, il plastico "Villazzano in H0". La mostra sarà visitabile anche anche nei giorni successivi 19, 20 e 21 settembre 2011 dalle ore 19.00 alle ore 22.00

Associazione di Promozione Sociale G.F.F. Arnaldo Pocher Trento >>


organizzazione: Associazione di Promozione Sociale G.F.F. Arnaldo Pocher - Museo delle Scienze