2 Note per i giovani

Musica

Trento Estate 2010
Musica

Sabato 10 luglio, ad ore 20.30 in Piazza Cesare Battisti, a Trento, si terrà l’evento “2 Note per i giovani”. Una serata, in memoria di due amici Pierrot e Marcello, che attraverso la musica e altre forme artistico-espressive, vuole sensibilizzare i giovani sul tema della donazione.

Il progetto ha dunque una duplice valenza: sensibilizzare la realtà giovanile trentina sulla tematica proposta e favorire il protagonismo dei giovani (spazio di visibilità a giovani band e valorizzazione dell'impegno e del volontariato dei giovani). Inoltre l'idea di realizzarlo nel centro della città permette di dare visibilità all'impegno e alla creatività giovanile, preziosa risorsa del contesto cittadino.
Apriranno la serata il gruppo Bob and the Apple, a seguire Resando e Babamandub. I concerti saranno intervallati dalle performance artistiche della Compagnia Guayaba, dell’Associazione Giratutto, del Gruppo Frash’n’clean Crew e dell’Associazione Capoeira Trento.
Piazza Cesare Battisti sarà accesa dalle installazioni artistiche dell’Associazione Trento ASA, da Roberta Oss e dal teatro danza di Elena Di Gregorio. Il nascente Gruppo H2O+ curerà il coordinamento e la direzione artistica dell’evento.
Fulcro dell’iniziativa saranno le Associazioni AVIS, ABIO, AIDO e AIL, che parteciperanno alla serata informando e sensibilizzando i giovani.

Organizzato da: Comune di Trento - Politiche Giovanili - Island coop. sociale