2ManyDjs e Jeremy Underground

Distretto 38

Musica

E' la serata più attesa dagli appassionati del suono elettronico, quella in programma. In cartellone ci sono infatti i Dj set di 2ManyDjs e Jeremy Underground, esponenti fra i più autorevoli della club culture europea.
Pionieri e maestri insuperati del mashup, l’arte di combinare cioè fra loro musiche di estrazione differente, dando forma a ibridi inimmaginabili («combinazioni esplosive», a giudizio di David Bowie, che ne era estimatore), i fratelli fiamminghi David e Stephen Dewaele - 2ManyDjs - sono ormai attrazioni affermate su scala planetaria. Nata per divertimento come party post concerto della band di cui sono coppia motrice, ossia i Soulwax, la loro avventura in veste di Dj ha raggiunto l’apice al principio del decennio scorso, con la compilation “As Heard on Radio Soulwax Pt. 2”, divenuta pietra miliare nella storia della dance music ed efficacissimo biglietto da visita del duo, in seguito autore di remix per Daft Punk e Gorillaz, fra i tanti.
Già da bambino stregato dalla deep house captata sulle frequenze di Radio Nova, il parigino Jeremy Fichon, ovvero Jeremy Underground,ha messo a frutto la propria passione da adulto, dopo un pellegrinaggio a New York. Una volta tornato in patria, ha creato l’etichetta discografica My Love Is Underground, in origine destinata a ristampare vecchi classici del genere: scelta controcorrente, visto che ai tempi nella club culture era moneta corrente la techno minimalista. Il recente revival delle sonorità anni Novanta ha cambiato però le carte in tavola e ora i suoi Dj set sono fra i più richiesti nel circuito europeo della dance music.

Costi

20 €