37 Ore Post Mortem

Convegno

Presentazione del nuovo romanzo giallo di Andrea Manfredi >> dal titolo "37 Ore Post Mortem" (Effe e Erre).
Presenterà il giornalista dell'Adige ed esperto giallista Stefano Parolari.

All’ennesimo tentativo non riuscito il terrore, quello vero, quello che non fa sconti, quello che si annida, come un serpente pronto ad uscire allo scoperto, nel buco più profondo dell’anima, penetrò nella sua mente facendogli capire che non stava sognando ma che quella era la realtà, una realtà incomprensibile per la mente umana ma concreta e materializzatasi in un corpo accoltellato: la vita l’aveva abbandonato.
Un thriller che va al di là dell’esistenza di un uomo per riprenderne i significati più profondi, un turbinio di paure e angosce che si ricompongono in un’apparenza di lucidità volta al solo, unico obiettivo di una mente ormai abbandonata dal corpo: scoprire la mano assassina che ha posto fine al cammino di James, un essere umano troppo sensibile per resistere agli urti di un mondo feroce.
Un romanzo che si svolge nello splendido scenario di Pyramid, la città-stato delle cinque piramidi, simbolo tanto della modernità urbanistica e tecnologica quanto dell’egoismo umano, l’isola sospesa tra i Caraibi di cui raccoglie la forza del sole e la bellezza del mare e l’occidente più duro da cui ha ereditato la sottile abilità di distaccarsi emotivamente dal prossimo, il palcoscenico già scelto da Andrea Manfredi Hofer per il suo primo lavoro intitolato proprio Pyramid.
A James, che tenterà di svelare il perché di un cadavere in una cella frigorifera ed il perché di un volto assassino, la clessidra del tempo non da tregua: trentasette saranno le ore a sua disposizione per dare una risposta alla tragica fine di cui è stato, allo stesso tempo volontario e involontario, protagonista.

Il libro, e questo rende il romanzo ancora più intrigante, nasce da una notizia captata da Manfredi Hofer nei rivoli delle parole liberate nell’aria dai mass-media. Se nessuno può sapere quanta realtà ci sia in 37 ore post mortem, anche se i dubbi non muoiono all’alba, una certezza nasce dallo sky-line delle cinque piramidi: questa storia, avvolta dal freddo abbraccio del terrore e bagnata dal lento colare del sangue, non si farà dimenticare... mai!


organizzazione: Biblioteca intercomunale di Fiera di Primiero - Condotta Slow Food Feltrino e Primiero