40 anni del Centro Studi per la Val di Sole
Due giorni di manifestazioni per festeggiare quarantanni di vita e di attività. Li propone il Centro Studi per la Val di Sole per la prossima fine settimana, tra appuntamenti celebrativi, linaugurazione di nuovi spazi e un momento di festa con il Coro Sasso Rosso della Val di Sole, coetaneo del Centro Studi, entrambi nati nel 1967.
Si comincia sabato 15 settembre alla Torraccia di Terzolas a partire dalle 17 con il saluto della autorità e lintitolazione della nuova sala del centro bibliografico al nome di Bruno Kessler; sarà quindi aperta la mostra dedicata a 40 anni di vita del Centro Studi per la Val di Sole attraverso i libri, le fotografie, i depliant, cui seguirà un rinfresco.
Si prosegue domenica 16 settembre, nel teatro comunale di Maléa partire dalle 16, con la rievocazione dei 40 anni di attività del Centro Studi e con la partecipazione del Coro Sasso Rosso. In particolare, la storia del Centro sarà ripercorsa attraverso le sue figure più importanti (Quirino Bezzi, Italo Covi, Edoardo Redolfi, Cesare Costanzi), le realizzazioni come le tantissime pubblicazioni, il notiziario La Val, il Museo della Civiltà solandra di Malé, il centro bibliografico di Terzolas, il Museo della guerra di Peio.
Un appuntamento cui tutti i soci del Centro sono invitati.
organizzazione: Centro Studi per la Val di Sole