4ª Festa dei Popoli
Il giorno di Pentecoste si terrà a Trento in Piazza Fiera la Quarta Festa dei Popoli, proposta dalla diocesi attraverso il Centro missionario in collaborazione con altri centri diocesani, la Provincia e il Comune di Trento. Nel giorno di Pentecoste, che celebra lunità delle persone in Cristo pur nella diversità delle culture e razze, la festa dei popoli intende sensibilizzare la comunità cristiana e civile sullaccoglienza e sulla convivenza tra popoli diversi. Sarà una festa originale e interessante per conoscere, ascoltare, incontrare.
Sabato 7 giugno
ore 14.00 Apertura bar e vaso della Fortuna
ore 18.00 Concerto di musica etnica
Domenica 8 giugno
ore 8.00 Apertura
ore 10.00 Accoglienza e apertura delle "tende dei popoli" con la corale Altreterre
ore 11.00 Sfilata dei popoli, saluto delle autorità e preghiera interreligiosa
ore 14.00 canti, danze, musiche dal mondo
Il Gioco degli Specchi continua.
In occasione della "Festa dei Popoli", aderisce all'iniziativa "PassaLibro" promossa da Fahrenheit.
Durante l'intera giornata di domenica 8 giugno verrà allestito in Piazza Fiera un banchetto dove saranno regalate poesie e distribuiti alcuni libri.
Il desiderio è che essi circolino nelle nostre città portando le voci di autori che riteniamo particolarmente significativi.
organizzazione: Diocesi di Trento - Centro Missionario Diocesano - ACCRI - ATAS - Pastorale per l'Ecumenismo - Pastorale del Lavoro - Gruppo missionario decanale di Trento - Caritas - Bianconero