4ª Rassegna A Teatro con Mamma e Papà

Teatro

Il Comprensorio di Primiero ha sempre sostenuto tutte le manifestazioni culturali rivolte ai ragazzi delle scuole dell'obbligo ed in quest'ottica si inserisce anche la IV rassegna "A teatro con mamma e papà".
Le proposte di questa edizione sono particolarmente stimolanti e la stessa formula di coinvolgimento di genitori e bambini assicura e garantisce entusiasmo e coinvolgimento in un ambito culturale particolarmente caro ai bambini.
I lusinghieri risultati fin qui ottenuti sono di stimolo al Comprensorio, che ha voluto e privilegia il teatro, come la musica e il cinema, all'interno della propria programmazione culturale.
Nell' augurare a tutti un buon divertimento, colgo l'occasione per ringraziare "La Bottega dell'Arte", per la dedizione, l'impegno e la competenza dimostrati e le Amministrazioni comunali che con il loro sostegno contribuiscono ad allargare gli orizzonti culturali e a migliorare la qualità della vita della nostra
Comunità.
L'assessore alla cultura del Comprensorio di Primiero
rag. Sergio Bancher

"Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano.)" scriveva Antoine de Saint- Exupéry introducendo 'Il piccolo principe'.
Ai bambini di oggi ed a quelli che lo sono stati "La Bottega dell'Arte" dedica questa nuova rassegna A teatro con mamma e papà .
Il desiderio è che grandi e piccini, disposti a divertirsi insieme ed uniti nello stupore per ciò che accade sulla scena, si lascino trasportare in un entusiasmante viaggio nel mondo della fantasia. Per tutti è l'invito dunque a sapersi mettere in gioco, scoprendo la capacità di prendersi sul serio, ma anche quella di
ridere di se stessi. Sarà facile farlo lasciandosi coinvolgere dalla poesia e dalla bravura degli artisti che, attraverso semplici canovacci, nei loro spettacoli riescono a comunicare importanti valori universali, quali la giustizia (Il rapimento del principe Carlo), la comunicazione interetnica (Circo de Madera), l'amore
(Heartbeat), l'amicizia e la solidarietà (Data di nascita), la comprensione ed il rispetto di tutte le parti di sé (Siam tutti clowns!). Benvenuti a teatro!
L' Associazione ringrazia il Comprensorio di Primiero, la Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi e l'Istituto Comprensivo di Primiero per aver creduto nell'iniziativa ed averla sostenuta. Un grazie particolare alle Compagnie ed a chiunque ha collaborato.
La Bottega dell'Arte

Trasporto pullman gratuito nei giorni 5 e 26 gennaio
Andata: Caoria (ore 15.15), Canal S. Bovo (15.30), Imer (15.42), Mezzano (15.45), Fiera di Primiero (15.45)
Ritorno: ore 17.15 circa (al termine dello spettacolo) per lo stesso percorso


organizzazione: Associazione La Bottega dell'Arte - Comprensorio di Primiero - Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi