61° Expo Riva Schuh
È già in atto la corsa inarrestabile verso la 61ª edizione di Expo Riva Schuh, rassegna calzaturiera dedicata alla produzione media e di volume che si terrà a Riva del Garda dal 10 al 13 gennaio 2004. Per la prima volta la manifestazione durerà quattro giorni e non cinque come in precedenza, soddisfacendo in tal modo le richieste degli espositori.
Citiamo qualche numero dell'ultima edizione svoltasi nel mese di giugno per ricordare l'importanza di Expo Riva Schuh nel calendario fieristico internazionale: 854 espositori in rappresentanza di oltre 1700 marchi, disposti su di una superficie di 28.000 metri quadrati, destinata ad aumentare ancora probabilmente già dall'edizione in arrivo.
I visitatori hanno raggiunto la quota di circa 8000 presenze, arrivando in gran numero da tutta l'area del Nord Europa, Germania e Scandinavia in testa, dall'Est europeo, da Stati Uniti e Canada, Spagna, Francia, Regno Unito, Russia e ancora da Medio ed estremo Oriente, da Sud e Centro America ecc...
Dotata di strutture funzionali e moderne, Expo Riva Schuh sa anche di poter contare come valore aggiunto sulla bellezza della cornice turistica di Riva del Garda, che sa offrire piacevoli momenti di relax in alternanza con ferventi trattative d'affari.
Questa rassegna infatti non costituisce semplicemente un'occasione di contatti e di vetrina per i nuovi prodotti, ma rappresenta un luogo di business ove si concludono affari e si cominciano le vere e proprie trattative per le nuove stagioni. La posizione di primato assoluto in termini di calendario è un altro punto a favore di Expo Riva Schuh, ove gli espositori hanno l'occasione di presentare i prototipi e campionare in tal modo i modelli più apprezzati e ritenuti giusti dai compratori.
L'edizione di giugno, giunta al sessantesimo compleanno, ha ancora una volta posto in rilievo le qualità di un evento in costante crescita sotto tutti i punti di vista da trent'anni. Senza tralasciare naturalmente anche il contenuto moda delle collezioni presentate all'Expo Riva Schuh, da cui i compratori possono trarre preziose indicazioni per le stagioni a venire.
Dunque l'appuntamento è fissato dal 10 al 13 gennaio a Riva del Garda: un'occasione imperdibile per chiunque operi nei segmenti della calzatura media e di volume, un punto focale di riferimento per il settore a livello europeo e mondiale.