62° Expo Riva Schuh
Fervono i preparativi per la 62.ma edizione di Expo Riva Schuh, primo appuntamento per la stagione calzaturiera primavera-estate 2005, che si terrà presso Riva del Garda dal 19 al 22 giugno prossimi.
La scorsa edizione di gennaio ha fatto segnare ancora una volta cifre positive per quanto riguarda il numero degli espositori che ha quasi raggiunto la cifra di 900 stand e che per il prossimo appuntamento si segnala ancora in crescita. Lo spazio espositivo, che ammontava a circa 28.000 metri quadri riserverà da giugno una grande novità ovvero l'apertura del padiglione D, situato esattamente dietro il C, che sarà in grado di ospitare agevolmente una ventina di espositori. Anche i visitatori hanno fatto segnare a gennaio un forte balzo in avanti, arrivando a circa 9700 presenze, provenienti da Italia, Europa e resto del mondo.
Expo Riva Schuh rappresenta del resto una manifestazione sempre molto attesa, innanzitutto per la sua posizione di rilievo nel calendario delle fiere calzaturiere, in grado di fornire anticipazioni sulle tendenze moda e costituire un vero e proprio banco di prova per la stagione a venire e il business ad essa correlato.
La rassegna di Riva del Garda possiede inoltre un'autentica vocazione internazionale sia in termini di espositori che di visitatori, forte anche di una cornice turistica di grande attrazione, che non ha neppure negli ultimi difficili anni conosciuto battute d'arresto, a differenza di altre manifestazioni, e ha saputo migliorarsi con costanza crescendo anche dal punto di vista del contenuto qualitativo proposto dalle aziende. Infatti a detta dei più quotati stilisti del settore Expo Riva Schuh fa sempre più moda e fornisce preziose ispirazioni agli operatori calzaturieri per la presentazione delle loro collezioni in tempo reale di fronte a un pubblico qualificato e variegato.