65ª Mostra Vini del Trentino
A darvi il benvenuto alla 65° Mostra Vini del Trentino ci saranno oltre 500 etichette e 100 produttori radunati dalla Camera di Commercio I.I.A. di Trento per offrirvi unopportunità interessante, diversificata ed efficace di conoscere il panorama completo della viticoltura regionale.
IL SELF-TASTING Si tratta di un sistema di assaggio autonomo che si snoda lungo tutto il salone espositivo (2.300 mq) e prevede lallineamento di 500 bottiglie disposte in ordine di intensità organolettica. Qui potete scegliere i prodotti che più desiderate e procedere alla degustazione.
I PRODUTTORI Lintera area è idealmente suddivisa nelle 5 zone viticole del Trentino: la Vallagarina, le colline di Trento, la Piana Rotaliana, la Valle di Cembra e la Valle dei Laghi.
I LABORATORI DEL GUSTO SLOW FOOD Allinterno del salone è stato ricavato uno spazio dedicato allapprofondimento enologico e gastronnomico. Qui sono stati fissati incontri di degustazione istituzionale a tema e "Laboratori del Gusto Slow Food", che comprendono irripetibili assaggi "verticali" dei vini più ricercati della provincia di Trento e degustazioni di piatti regionali proposti dalle migliori "osterie" trentine.
organizzazione: Provincia Autonoma di Trento Assessorato alla Promozione del Trentino - Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura