65ª Mostra mercato per l'agricoltura di montagna e il giardinaggio
Sabato 19 e domenica 20 marzo 2011 torna nei padiglioni di Trento Fiere
la Mostra dellAgricoltura 65ma rassegna di prodotti e servizi per lagricoltura e il giardinaggio: un classico della tradizione e della qualità per tutti i trentini.
Con Domo 2011, un'eccezionale accoppiata allinsegna dellambiente: dalla produzione e valorizzazione dei prodotti genuini al risparmio energetico.
La Provincia Autonoma di Trento e la Fondazione Edmund Mach - Istituto Agrario di San Michele allAdige saranno presenti alla Mostra mercato dellagricoltura di montagna, in programma questo fine settimana a Trento, con un proprio stand, dedicato questanno al settore del pane e dei dolci da forno tradizionali trentini.
Liniziativa è realizzata in collaborazione con lAssociazione panificatori del Trentino e si propone di mettere in evidenza la qualità, la salubrità nonché la valorizzazione delle produzioni locali. Dopo salumi, formaggi e piante officinali a cui è stato dedicato spazio nelle edizioni degli scorsi anni, tocca quest'anno ad un'altra tipologia di prodotti rappresentati nell'Atlante dei prodotti tipici trentini: il pane e i prodotti da forno tradizionali.
Allinterno dello stand i visitatori potranno partecipare a degustazioni guidate (2 nella giornata di sabato, 4 domenica) delle seguenti tipologie di pane e dolci da forno: Bina, Gramolato (Pan Taià), Bechi panzalini, Strudel, Torta de fregoloti, Zelten, che risultano appunto inseriti nellelenco dei prodotti tipici e tradizionali trentini. Le degustazioni saranno accompagnate dai vini forniti dalla cantina della Fondazione Edmund Mach - Istituto Agrario di San Michele allAdige.
Allinterno dello stand i visitatori troveranno informazioni e materiale divulgativo sulle attività di formazione, ricerca e consulenza svolte dalla Fondazione Edmund Mach - Istituto Agrario di San Michele allAdige, nonché le pubblicazioni informative del Servizio vigilanza e promozione delle attività agricole sui prodotti agroalimentari tipici e tradizionali della provincia di Trento.
organizzazione: Trento Fiere - in collaborazione con Provincia Autonoma di Trento e Camera di Commercio Industria Artigianato di Trento