67° Expo Riva Schuh
Expo Riva Schuh rappresenta la più importante Fiera Internazionale per le calzature di volume.
La manifestazione, riservata agli operatori del settore calzaturiero, ha visto nella scorsa edizione in giugno 2006 la presenza di 10.113 visitatori. Expo Riva Schuh rappresenta un occasione unica per scoprire in anteprima le tendenze dell autunno- inverno 2008- 2009 ed unire piacevolmente business e relax sul bellissimo Lago di Garda.
Riva del Garda (Trentino Italia), 17 novembre 2006
Si preannuncia ancora da record la nuova edizione di Expo Riva Schuh, che in gennaio festeggerà la sua 67/a edizione. Saranno, infatti, poco meno di 1.100 gli espositori presenti alledizione di gennaio 2007 della più importante fiera mondiale della calzatura di volume, in altre parole di prezzo massimo di vendita al dettaglio tra i 75 e i 100 euro, che si tiene due volte lanno (gennaio-giugno) a Riva del Garda, in Trentino.
Il nuovo record è stato reso possibile dall'allestimento di una nuova tensostruttura adiacente al padiglione fieristico. In attesa del nuovo Quartiere fieristico, la cui realizzazione è prevista per il 2009, sono stati così ricavati gli spazi per altri quaranta stand. Vi saranno collocati operatori di Italia, Gran Bretagna, Portogallo, Brasile ed Est Europa, accogliendo così le pressanti richieste avanzate dalle aziende europee. Rimangono ancora inevase altre richieste.
Ciò che appare importante, per il futuro di Expo Riva Schuh è la fidelizzazione ormai raggiunta con le aziende di tutto il mondo. Il 99,5% degli espositori 2006 hanno, infatti, confermato la loro presenza, riprenotando gli spazi delle precedenti edizioni. Un aspetto estremente positivo per la fiera trentina, che trova pochi riscontri in altre rassegne fieristiche nazionali ed internazionali. Oltre agli espositori Expo Riva Schuh vede accrescere anno dopo anno anche la presenza degli operatori commerciali. Per la prossima edizione sono 230 i nuovi potenziali clienti che si sono accreditati. Si tratta di visitatori-operatori di Usa, Russia e di altri Paesi dellEst, aree economicamente emergenti in questo settore.
Nellambito della 67/a Expo Riva Schuh sono anche previsti due seminari tecnici riferiti ai mercati dellIndia e dei mercati Arabi. In particolare Medio Oriente e Nord Africa. Realtà che appaiono molto interessanti dal punto di vista commerciali e verso i quali si sta muovendo anche Riva del Garda FiereCongressi, società proprietaria di Expo Riva Schuh. Sarà inoltre presentato il progetto per il nuovo quartiere fieristico, la cui realizzazione è prevista per il 2009.