68° Expo Riva Schuh
Expo Riva Schuh si conferma una delle più importanti manifestazioni del business delle calzature nella grande distribuzione.
La manifestazione, riservata agli operatori del settore calzaturiero, ha visto nella scorsa edizione in gennaio 2007 la presenza di 11.020 visitatori.
La 68^ Expo Riva Schuh rappresenta un occasione unica per scoprire in anteprima le tendenze della prossima primavera-estate 2008 ed unire piacevolmente business e relax sul bellissimo Lago di Garda.
Dopo il successo registrato con ledizione di gennaio, aprirà le porte dal 16 al 19 giugno la 68a edizione di Expo Riva Schuh, il salone dedicato al segmento medio della calzatura che si svolge a Riva del Garda, nel cuore del Trentino.
Il nuovo appuntamento si preannuncia come unulteriore conferma di crescita, forte dei dati confortanti dellultima edizione che aveva fatto registrare oltre 11.000 visitatori, di cui circa il 50% stranieri, che hanno avuto modo di conoscere le proposte di 1.100 espositori, 731 dei quali provenienti da 35 Paesi stranieri.
La manifestazione è loccasione per il pubblico specializzato per pianificare una parte consistente del budget a disposizione, con largo anticipo rispetto al calendario fieristico internazionale di settore.
Expo Riva Schuh rappresenta infatti uno dei principali appuntamenti per il prodotto di volume e dedicato alla grande distribuzione, e si distingue per la capacità di rivolgersi a un preciso segmento di prodotto, andando a presidiare uno spazio nel panorama fieristico non interessato da altri eventi. Expo Riva Schuh si rivolge infatti a operatori che pensano ai grandi numeri in termini di volumi prodotti e acquistati.
In attesa dellinaugurazione del nuovo polo fieristico, prevista per la fine del 2009, la 68a edizione di Expo Riva Schuh si svolgerà come di consueto nel polo fieristico di Riva del Garda, che si estende su una superficie di 32.500 mq.
Focus country della 68a edizione di Expo Riva Schuh sarà infine il Brasile, paese che si distingue per uninteressante produzione calzaturiera, al quale sarà riservata unintera area e a cui verranno dedicate diverse iniziative.