7° Concorso Corale Internazionale
FINALE e PREMIAZIONE mercoledì 27 marzo ad ore 20.00 presso la Chiesa di S. Giuseppe.
La 7ª edizione del Concorso Corale porterà a Riva del Garda moltissimi cori provenienti da tutta Europa, che si confronteranno sul piano qualitativo e avranno la possibilità di iniziare un rapporto di scambio di esperienze e attività; elemento importantissimo per la loro crescita artistica e umana. Il Concorso, promosso grazie alla sinergia tra lAssociazione Concorso Corale Internazionale e la Förderverein Interkultur e V., con il patrocinio della Amministrazione Comunale rivana e della Federazione Nazionale Italiana delle Ass. Regionali Corali, si avvale della direzione artistica dei maestri Giovanni Acciai, Gàbor Hollerung e Ralf Eisenbeiß, mentre la direzione del concorso è seguita da Günther Titsch.
Il Concorso si articolerà in 5 categorie che si diversificano per il grado di difficoltà - Categoria A, a cappella con brani dobbligo (cori misti, maschili e femminili) - Categoria B a cappella senza brani dobbligo (cori misti, maschili e femminili) - Categoria S, Musica sacra (cori misti, maschili e femminili) - Categoria M, Madrigale - Categoria G, cori giovanili.
È inoltre previsto un Gran Premio Finale, al quale potranno partecipare i cori vincitori della propria categoria.
I cori partecipanti verranno giudicati da una Giuria composta da personalità famose nel mondo della coralità internazionale.
organizzazione: Associazione Concorso Corale - Fondazione Interkultur, "Musica mundi" Associazione Concorsi Corali Internazionali, Associazione Interkultur Italia - Patrocinio Comune Riva del Garda, Federazione Cori del Trentino