76° Expo Riva Schuh

Manifestazioni ed eventi

IN ANTEPRIMA LE COLLEZIONI DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2012

Expo Riva Schuh, l’appuntamento internazionale di riferimento per il settore delle calzature di volume, si prepara a inaugurare la sua 76esima edizione, in programma dal 18 al 21 giugno 2011.

Saranno oltre 1.200 gli espositori che prenderanno parte alla manifestazione, di cui 847 internazionali, ospitati all’interno degli oltre 32.000 metri quadrati di spazi espositivi del quartiere fieristico di Riva Del Garda.
Il numero sempre significativo di operatori stranieri conferma la crescente vocazione internazionale della manifestazione, che in questi anni ha compiuto passi importanti verso una maggiore apertura alle esigenze del mercato globale. Un percorso che ha portato alla realizzazione del progetto di Expo Riva Schuh India, la nuova manifestazione internazionale, in programma a Nuova Delhi dal 28 al 30 luglio 2011, che presenterà per la prima volta in India i prodotti finiti di diversi settori merceologici, dalle calzature agli accessori in pelle.

L’appuntamento rivano sarà l’occasione per aziende e buyer di tutto il mondo per visionare in anteprima le collezioni della Primavera/Estate 2012. Un’opportunità importante sia per gli espositori, che ricevono un primo e importante feedback sulle nuove collezioni, sia per i visitatori, che hanno in questo modo la possibilità di pianificare gli ordini con grande anticipo.

L’attenzione che gli operatori riservano a Expo Riva Schuh deriva anche dal fatto che si tratta anche dell’ultima manifestazione del calendario degli ordini, grazie alla presentazione di collezioni veloci e riassortimenti per la stagione autunno/inverno 2011/2012. Un valore aggiunto che permette ai buyer di integrare le proprie scelte di acquisto in relazione alle indicazioni del mercato, minimizzando la percentuale di rischio e riducendo la possibilità di sbagliare nella scelta.

Expo Riva Schuh dimostra ancora una volta la capacità di integrare un modello consolidato, che negli anni si è dimostrato vincente, sulla base delle richieste e delle esigenze delle aziende e del mercato.