A Banda Larga. Tra musica e sapori del territorio

Musica

Trento Estate 2011
Concerti e musica

a Banda Larga. Tra musica e sapori del territorio.
Progetto di valorizzazione dei corpi bandistici e cori del Trentino

Avrà inizio venerdì 1 luglio a Banda Larga, tra musica e sapori del territorio, il progetto di valorizzazione dei corpi bandistici e cori del Trentino nato per promuovere un circuito di iniziative che favoriscano la diffusione e la conoscenza del patrimonio culturale della nostra regione con modalità innovative e non convenzionali, offrendo al contempo anche l’opportunità di riscoprire attorno ad esse nuove occasioni di aggregazione e socializzazione. Le iniziative musicali saranno, infatti, accompagnate da momenti di degustazione di prodotti tipici del territorio al fine di creare un circuito enogastronomico a esse abbinato, e saranno distribuite durante il periodo estivo dall’1 luglio al 26 agosto per offrire alla cittadinanza e ai turisti presenti in città una proposta integrata fatta di musica e sapori.
a Banda Larga si inserisce all’interno della rassegna Trento Estate ed è promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con l’Associazione CittàVive, la Federazione delle Bande della Provincia autonoma di Trento, il Corpo Musicale della Città di Trento nella figura del Direttore Michele Cont e il Conservatorio di Musica “F.A. Bonporti”, con il sostegno degli assessorati alla Cultura della Provincia autonoma e del Comune di Trento.

Parteciperanno le Bande: CORPO BANDISTICO DI LIZZANA “Don G. Pederzini”, BANDA SOCIALE DI ALDENO, BANDA CITTADINA DI MEZZOLOMBARDO, BANDA SOCIALE “Piccola Primavera”Verla di Giovo, BANDA SOCIALE FOLKLORISTICA DI CASTELLO TESINO, CORPO MUSICALE CITTÀ DI TRENTO e i Cori: CORO MARTINELLA, VOCI DEL BONDONE, CORO “MONTE IRON”, CORO STELLA DEL CORNET


organizzazione: Comune di Trento - Centro Servizi Culturali S. Chiara