A Carnevale ogni libro vale
La sede dell'Argentario della Biblioteca Comunale di Trento ha allestito una vetrina tematica dal titolo "A Carnevale ogni libro vale". Si tratta di una variegata rassegna di libri, riviste e periodici che valorizza i vari aspetti di questo periodo carnascialesco attraverso suggerimenti di approfondimento e lettura. La biblioteca lo fa proponendo testi sulla storia del carnevale trentino e delle maschere italiane, manuali per realizzare maschere, riviste con cartamodelli per dar vita a originali costumi; ricettari per cucinare i dolci tipici di questo periodo più pazzo dell'anno ed ancora romanzi a fumetti con protagonisti i personaggi della fantasia o dell'azione i cui costumi sono solitamente indossati dai più piccoli nelle feste mascherate: da Zorro a Spiderman, da Batman a Superman, dalle Tartarughe Ninja ai Puffi, ecc. Ma altro ancora viene proposto in mostra: libri di barzellette, magia, giochi ed animazione, addobbi per le feste, ecc. . Insomma per chi vuol vivere il Carnevale anche sfogliando un libro non avrà che l'imbarazzo della scelta.
L'esposizione bibliografica è ospitata nei locali della biblioteca a Cognola presso il Centro Civico di Cognola con entrata da Via Carlo e Valeria Jülg, 13; si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 ed il lunedì e giovedì anche dalle 8,30 alle 12,00 (martedì "grasso" chiuso). I libri potranno essere presi in prestito già da subito.
Eventuali informazioni si potranno avere ai seguenti recapiti: a Cognola tel. 0461.984744; e.mail: tn.argentario@biblio.infotn.it
organizzazione: Biblioteca Comunale di Trento sede dell'Argentario