A che tante facelle? La via Lattea tra scienza, storia e arte
Il Museo Tridentino di Scienze Naturali, in collaborazione con lUniversità di Trento, sarà presente alla mostra astronomica A che tante facelle? La via Lattea tra scienza, storia e arte organizzata dal Liceo Arcivescovile Celestino Endrici e dallIstituto Tecnico Industriale Michelangelo Buonarroti, aperta dal 12 al 17 febbraio 2007 presso la sede del Liceo Arcivescovile di Trento.
Per loccasione il Museo allestirà il planetario nei locali della mostra: il proiettore della sfera celeste consentirà la visione virtuale del cielo stellato prendendo confidenza con le costellazioni del cielo invernale, pianeti ed evanescenti oggetti stellari. I visitatori potranno approfondire argomenti di astrofisica, cosmologia e mitologia celeste grazie allattenta guida degli operatori del Liceo. La struttura sarà visitabile dalle scuole e dal pubblico su appuntamento da effettuarsi presso la segreteria scolastica (tel. 0461 1731200).
La presentazione dellevento è in programma lunedì 12 febbraio ad ore 11 presso laula magna del Collegio Arcivescovile in via Endrici.
organizzazione: Collegio Arcivescovile - Istituto Tecnico Industriale Michelangelo Buonarroti