Acqua di ieri... acqua di oggi
L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito nel 1992 la Giornata Mondiale per l'Acqua, che si tiene il 22 marzo di ogni anno. Quest'anno la giornata si concentrerà sul tema: "Acqua per le città: rispondere alla sfida urbana".Gli Stati sono stati invitati a dedicare la giornata, a seconda dei casi nel contesto nazionale, ad attività concrete, quali la promozione della sensibilizzazione del pubblico attraverso la pubblicazione e la diffusione di documentari e l'organizzazione di conferenze, tavole rotonde, seminari e mostre legate alla conservazione e allo sviluppo delle risorse idriche e l'attuazione delle raccomandazioni di Agenda 21.
Anche la Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile di APPA, attraverso ai suoi Laboratori territoriali e Centri di esperienza, partecipa a questa importante data con numerosi appuntamenti ed eventi sul tema Acqua.
In occasione della giornata mondiale dellacqua il LT di Borgo Valsugana organizza una mattinata informativa per gli ospiti dellAPSP Suor Agnese per spiegare come è cambiata la gestione dellacqua dal secondo dopoguerra ad oggi
Informazioni
Walter Zotta 347 8495536
organizzazione: Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile di APPA