Agnes Barta flauto, Antonio Casagrande contrabbasso, Marco Palladini organo

Concerto classico

Organo: G. Bonatti 1708

Agnes Barta flauto
Antonio Casagrande contrabbasso
Marco Palladini organo

Agnes Barta
Nata a Karcag nel 1985, Agnes Barta studia presso la Erkel Ferenc Zeneiskola sotto la guida del M°Antal Sipos. Dopo la laurea quadriennale conseguita a Miskolc (2008) dal 2009 e` studente del Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento sotto la guida M°Emilio Galante dove conseguira`, col massimo dei voti e la lode, la laurea biennalistica in Flauto nel 2011. Si e` inoltre perfezionata presso i corsi tenuti da Maestri come M°Andrea a Roma, (2010) ecol M° Patrick Gallois a Siena (2010).

Antonio Casagrande
Nato a Trento nel 1986, intraprende studia presso il Conservatorio di Trento sotto la guida del M°Massimiliano Rizzoli dove conseguira`, nel 2011, la laurea specialistica in Contrabbasso col massimo dei voti e la lode. Si diploma inoltre in composizione nel 2013 presso il Conservatorio “L.Marenzio” di Brescia nella classe del M°Ugoletti Paolo. Ha recentemente vinto il concorso per primo contrabbasso all'orchestra Danubia di Budapest, ruolo che riveste in forma stabile dall'agosto 2014.

Marco Palladini
È diplomato in pianoforte, in organo e composizione organistica. Si è diplomato al Co.Per.Li.M dove ha studiato direzione di Coro con i M° G.M.Rossi e S.Korn. Tiene intensa attività concertistica come organista, clavicembalista, direttore di coro e pianista. Più volte invitato presso il Vaticano come organista, ha collaborato alla registrazione dell’Inno al Giubileo nel 1999; ha eseguito concerti, in qualità di organista, presso le più importanti Cattedrali d’Italia ed estere (Londra, Trier(D), Lussemburgo, etc.), Collabora con formazioni orchestrali importanti con le quali ha eseguito concerti per organo e orchestra di insigni compositori (Haendel, Paradisi, Bossi).È organista e direttore del coro nella Parrocchia Natività di Maria di Giulianova (TE).

Musiche di:
B. Storace, G. Strozzi, J.S Bach, C.Ph. Bach.


organizzazione: Ensemble Girolamo Frescobaldi - Comune di Civezzano Assessorato alla cultura