AgriCulture

Manifestazioni ed eventi

AgriCulture 2007

Il programma
Accampamento Informativo Teatralizzato
Piaz de Ciampedel

Il tuo strudel
Performance con le mani in pasta per insegnarti a fare il tuo strudel
ore 9.30, 11, 16, 17.30, 20.30, 21.30

Agriculture
Spettacolo itinerante per scoprire i tesori della terra trentina
ore 10, 16.30
Partecipazione gratuita

Per Agriculture è consigliata la prenotazione al numero
0462 609620

> l’abitato di Campitello sorge a oltre 1400 metri di altezza, lungo le rive del Rio Duron. Sullo sfondo, a fare da cornice, alcune delle cime e dei gruppi dolomitici più affascinanti del Trentino come il Sassolungo ed il Col Rodella.
> il nome Campitello deriva dal ladino Ciampedel, dal “campus” latino, e tutt’oggi testimonia quel particolarissimo insieme di storia, tradizioni, lingua e stili di vita che caratterizzano la popolazione ladina. Sono numerose le testimonianze del passato di questa località come il nucleo originario dell’abitato lungo le sponde del piccolo corso d’acqua, la storica chiesa parrocchiale dei SS. Filippo e Giacomo di cui si ha notizia già nel XIII secolo, le caratteristiche case rurali fassane raggruppate nel piccolo centro di Pian.
> d’estate Campitello è una delle mete preferite dagli amanti delle escursioni e della montagna mentre d’inverno diventa il paradiso degli sciatori che possono scegliere tra le svariate opportunità offerte dal carosello sciistico Col Rodella-Belvedere con i suoi impianti all’avanguardia.
>numerose sono le possibilità di stare all’aria aperta anche per coloro che sostano in fondovalle grazie al moderno e attrezzato centro sportivo che è sorto in questi anni in località Ischia, immerso nel verde della bellissima passeggiata che collega Campitello a Canazei. Qui si può trovare tra l’altro una struttura permanente per l’arrampicata, piastra per l’hockey in-line, campo da basket, calcetto, tennis, campo pratica per il golf, nonché campo di atterraggio per parapendii e deltaplani.


organizzazione: Trentino spa