AgriCulture

Manifestazioni ed eventi

AgriCulture
Racconti mitici sui prodotti tipici del Trentino

Nella parte più orientale del Trentino, ai piedi delle Pale di San Martino, si trova la vallata di Primiero con i suoi piccoli e vivaci paesi: sei centri immersi nel verde sorti lungo il corso dei torrenti Cismon e Canali, ricchi del fascino di una storia antica.

Tra questi c’è anche Fiera di Primiero, che nell’architettura ricorda i borghi del vicino Tirolo, con i tratti gotici del Palazzo delle Miniere e della Chiesa Arcipretale. Paese natale di Luigi Negrelli, il progettista del Canale di Suez, Fiera vanta un’importante tradizione per quanto riguarda l’artigianato, dall’intaglio del legno all’arte della tessitura.

Per chi desidera rigenerare corpo e mente a contatto con la natura, Primiero e le vicine località di San Martino di Castrozza e Vanoi, rappresentano senza dubbio la meta giusta. Dai paesi prendono il via innumerevoli passeggiate lungo sentieri e mulattiere alla scoperta dei boschi circostanti, mentre i più allenati possono scegliere tra numerose escursioni in alta quota.

Il territorio si sviluppa all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, che da oltre trent’anni tutela la flora, la fauna e gli equilibri di questo ambiente straordinario

IL PROGRAMMA
Accampamento Informativo Teatralizzato
Piazza Cesare Battisti

Il tuo canederlo
Performance con le mani in pasta per insegnarti a fare i tuoi canederli
ore 10 - 11.30 - 16.30 - 17.30 - 18.30- 21

AgriCulture
Spettacolo itinerante per scoprire i tesori della terra trentina
ore 10.30 - 17

Partecipazione gratuita
Per AgriCulture è consigliata la prenotazione al numero 0439 62407


organizzazione: Trentino spa