Ala Città di Velluto
Ala Città di Velluto. Mozart musicista viaggiatore
LOCANDE
7,14,15,16 luglio
Nelle Locande di Ala, atmosfere, buon cibo e buona compagnia, per divertirsi e divertire come un tempo.
Nella Locanda del DON GIOVANNI si può degustare il Marzemino, vino decantato da Mozart nel Don Giovanni.
Nella Locanda AL VIAGGIATORE il piatto di Mozart.
Nella Locanda MOZARTORTE si possono gustare i Dolci Viennesi.
Nei Ristoranti di Ala è possibile degustare uno speciale Menù mozartiano
TUTTO IL RESTO È MOZART
Camminare lungo le vie, le piazze, gli angoli di Ala e farsi sorprendere dalle note di una melodia mentre ancora gli occhi seguono il passaggio di un costume settecentesco o ricordano il verde dei giardini allitaliana. Una nuova occasione per scoprire e conoscere tante Città di Velluto quante sono le note in cui ci si imbatte, che si cercano o solamente si sognano. Una città immersa in voci e musiche mozartiane ad opera di cantanti, gruppi musicali e attori.
Die Musik von Mozart umhüllt das ganze Stadtzentrum.
I CORTILI ANIMATI
Entrare in un cortile di Città di Velluto è come entrare in unOpera mozartiana. Unesperienza unica ed emozionante che vi conduce fra le pagine di Così fan tutte, Le nozze di Figaro, Il Flauto Magico e il Don Giovanni.
I PERCORSI DELLA STORIA
Per conoscere la storia di Ala, davanti ad ogni portone e in ogni piazza accompagnatori speciali sono a vostra disposizione per guidarvi alla scoperta
di Ala.
Nella sala al piano terra della Biblioteca di Ala potete visitare la piccola Mostra "Viaggio nel mondo della sericoltura" Dal gelso al velluto: laffascinante viaggio di un piccolo baco che rivoluzionò la storia di Ala.
Il progetto proposto dai ragazzi di Ala è stato realizzato in collaborazione con lIstituto scolastico Comprensivo di Ala, il Museo Trentino di Scienze Naturali e la Biblioteca Comunale.
I PERCORSI MOZARTIANI
La magia del racconto di Mozart viaggiatore andrà ad arricchire un itinerario nei palazzi più belli di Ala.
organizzazione: Comune di Ala