Allegro… ma non Troppo!

Musica

Duo Symposium

Il Duo Symposium è formato dalla pianista italoamericana
Costanza Maestranzi, già solista dell'Orchestra Sinfonica di Orlando e attualmente in forza all'Orchestra Sinfonica Mantovani di New York, e dal violinista Corrado Bungaro, musicista attento sia alla musica di tradizione che alle sperimentazioni sonore contemporanee. Insieme propongono un ampio repertorio che va da autori classici come Liszt e Brahms al ragtime di Scott Joplin, fino a brani della tradizione gitana e klezmer.

La manifestazione inizia alle 17. Il concerto è preceduto da una visita guidata alla cantina e seguito da una degustazione di vini offerta dall'Azienda Agricola Foradori.

AZIENDA AGRICOLA FORADORI
Il Teroldego e la sua storia sono legati ad un fiume: il Noce. Fu infatti il Noce a formare nel tempo il campo rotaliano. In questo suolo di natura ghiaiosa-ciottolosa affonda le sue radici. Qui, dove le montagne cadono a picco sui vigneti, si coltiva da secoli il Teroldego e qui si trova l'azienda agricola Foradori di proprietà di due donne, Gabriella ed Elisabetta Foradori. Due imprenditpici che hanno raccolto, con successo, la sfida di questo vino, uno dei miti del Trentino. Il sapore dell'uva matura ricorda i piccoli frutti di sottobosco carichi di colore ed estratto. Nell'azienda si produce anche Cabernet Sauvignon, Sypah, Petit Verdot, Merlot, Sauvignon Blanc, Pinot Bianco, Chardonnay per un totale di circa 230.000 bottiglie annue.