Ambiente Rischio e Salute
A Levico terme il primo congresso nazionale dell’Associazione Medici per l’Ambiente / ISDE ITALIA E ASSIMAS
Quando l’uomo si comporta come nemico nei confronti dell’ambiente, l’ambiente può trasformarsi in nemico per l’uomo. È oramai scientificamente dimostrato che malattie come l’autismo, le allergie, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson, le malattie cardiovascolari, polmonari e tumorali e in generale le malattie croniche vengono indotte dall’inquinamento ambientale.
Il Comitato A.R.S. (Ambiente Rischio Salute) ha organizzato un Convegno Nazionale il 19-21 giugno c.m. a Levico Terme presso il Palazzo delle Terme per mettere a fuoco il ruolo dannoso dell’ambiente e degli agenti inquinanti per la Salute dell’Uomo.
Gli agenti inquinanti sono anche determinanti nell’eziologia delle malattie ‘emergenti’ quali la fibromialgia, il MCS, CFS e l’elettrosensibilità.
Lo scopo del nostro convegno è sensibilizzare ed informare su questa tematica gli operatori: Medici, Odontoiatri, Veterinari, Farmacisti, Infermieri Professionali, Fisioterapisti e Nutrizionisti, fornendo gli strumenti per una diagnosi eziologica delle patologie. È ora che chi si occupa di Salute a vario titolo e con diverse responsabilità, intervenga attivamente e in prima persona non solo a livello terapeutico, ma anche e soprattutto preventivo.
Segreteria organizzativa
Dr.ssa Justina Claudatus
cell. +39 327 1004678 e-mail: jucla@libero.it (Specificare: “Convegno Levico 2015”)
Le prenotazioni alberghiere sono a carico dei partecipanti.
Per informazioni:
Azienda per il Turismo Valsugana www.visitvalsugana.it – info@valsugana.it
alberghi convenzionati
Relax Hotel Bellavista, Grand Hotel Imperial, Hotel al Sorriso greenpark & Wellness, Hotel Liberty, Hotel Eden, Hotel Florida,
Hotel Ambassador, Hotel Villa Flora, Hotel Daniela.
Verrà riconosciuto il 15% di sconto su tutti gli alberghi elencati.
Come raggiungere la sede
In Auto
Autostrada A22 Brennero-Modena - Uscita Trento (Km 20)
Statale n. 47 (Superstrada della Valsugana) indicazioni per Padova-Venezia
In Treno
Dalla stazione di Trento prendere il treno che percorre la ferrovia della Valsugana e scendere alla stazione di Levico Terme
In Aereo
Aeroporti di Verona e Venezia, rispettivamente a 100 e 147 km di distanza.
organizzazione: Associazione Medici per l’Ambiente / ISDE ITALIA E ASSIMAS