Anche i sogni impossibili. Il quindicesimo ottomila di Fausto de Stefano
Teatro d’attore
di e con Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi
Produzione ATIR in collaborazione con Montura
Un’occasione preziosa per incontrare ancora una volta la qualità della scrittura e dell’interpretazione di Fabris e Bicocchi, apprezzati per i loro spettacoli tra cui “(S)legati” e “Un altro Eve(r)est”, sempre incentrati su storie di alpinismo e sulla relazione tra uomo e natura, una relazione molto intensa ma talvolta assai rischiosa.
In questo nuovo spettacolo la coppia Fabris Bicocchi racconta la figura di un alpinista, Fausto De Stefani, e del suo particolare rapporto con la montagna, sempre guidato dalla necessità di comprendere la cultura dei luoghi, incontrare le persone, stringere relazioni, rispettare l’ambiente. La storia di Fausto De Stefani supera i confini della montagna: parla alla fantasia e alla capacità di sognare del bambino che dimora in ognuno di noi; parla agli adulti che siamo, o che diventeremo, che si dibattono nel trovare un senso alle proprie azioni e alla propria vita.
Prima dello spettacolo
Giardino dei Ciucioi | ore 20.00 | visita guidata | prenotazione obbligatoria su liveticket | €7,00 a persona, 4€ per minori di 18 anni, pagamento in loco | Durata 1h I max 25 persone |
Il Giardino dei Ciucioi è un giardino pensile unico nel suo genere, dove rovine e vegetazione giocano insieme per creare un’atmosfera sospesa a metà tra sogno e realtà. Questa originale opera architettonica nasce alla fine dell’Ottocento dal sogno di un visionario imprenditore, Tommaso Bortolotti. Si tratta di un esempio di architettura di tipo romantico, tramite il quale si è cercato di far rivivere un paesaggio fantastico e pittoresco. L’ospite verrà guidato lungo un suggestivo percorso ascensionale tra vari terrazzamenti e ambienti misteriosi, alla scoperta di una limonaia, una loggia moresca e un ingegnoso sistema di riscaldamento ed irrigazione.
Dopo lo spettacolo
Dopo lo spettacolo non scappare! Potrai concludere la serata in compagnia gustando vini e altri prodotti locali serviti direttamente dai produttori del territorio.
Ingresso 8 euro (gratis per i minori di 18 anni)
Per tutti le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: https://www.solstiziodestate.it