Angelo Manzotti e I musici della Concordia

Musica classica

Musica nei Castelli 2006

Le Dilettevoli arie di Carlo Broschi detto “Il Farinelli”
Angelo Manzott, sopranista
Nicola Breda, violino
Danilo Lo Presti, violino
Luca Penzo, viola
Sami Karbik, violoncello
Gianni Sabbioni, violone
Carlo Rossi, clavicembalo

Angelo Manzotti
Si dedica come sopranista alla riproposta del repertorio storico dei castrati, sviluppatosi dall'inizio del Seicento fino ai primi anni dell'Ottocento con particolare riferimento alla produzione settecentesca in ambito operistico e nell'ambito della musica sacra. E' vincitore nel 1992 del Concorso Internazionale “Luciano Pavarotti” di Philadelphia e del primo torneo internazionale di Musica (Roma 1992). Si aggiudica il “Timbre de Platine” di Opera Internazionale con il CD “Arie di Farinelli”. Si esibisce anche all'estero interpretando le opere di Monteverdi, Händel, Mozart, Pergolesi, Vivaldi e Rossini.

I Musici della Concordia
L'orchestra da camera “I musici della Concordia” è stata recentemente costituita da giovani musicisti provenienti da diverse realtà italiane. Tutti gli strumentisti collaborano singolarmente con complessi cameristici e orchestrali noti al grande pubblico ed hanno perciò maturato significative esperienze in campo concertistico sia nazionale che internazionale. La formazione si dedica al repertorio del Settecento basandosi sullo studio approfondito delle partiture originali e dei trattati dell'epoca, seguendo una rigorosa ricerca stilistico-musicale aderente ai caratteri storico-estetici dei singoli compositori proposti. Il gruppo si è già esibito in varie città italiane riscuotendo un largo successo di pubblico e il plauso della critica.

Programma:
C.Broschi, Porpora, Haendel, Hasse


organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura - P.A.T. Museo Castello del Buonconsiglio - collaborazione di Comune di Stenico - APT di Terme di Comano Dolomiti di Brenta