Apocrifi in concerto

Musica

M'illumino di meno

Concerto acustico degli Apocrifi tributo a De Andrè, a Palazzo Libera.
Il concerto avverrà utilizzando energia elettrica pulita, tramite batterie ricaricate con energia solare, si illuminerà la sala con tecnologia a basso consumo (led) coinvolgendo il pubblico in un evento particolare in un'atmosfera magica, si potranno osservare le stelle con il telescopio, verranno lette alcune statistiche in merito al cannibalismo energetico mondiale, le luci pubbliche si accenderanno solo dopo le 20.

Gli Apocrifi si sono formati nel settembre del 2005. Da allora per il gruppo è iniziata un’avventura che gli ha portati a suonare nei teatri e nelle piazze più importanti della regione.
Tra le collaborazioni di rilievo vanno segnalati l’inaugurazione della mostra antologica su Fabrizio De Andrè cura della Fondazione De Andrà a palazzo Libera a Villalagarina (ottobre 2005). Uno spettacolo reading dividendo il palco del Cuminetti di Trento con Don Andrea Gallo amico di De Andrè e Dori Ghezzi (maggio 2006) e infine la spettacolo in piazza delle Erbe a Rovereto con la scrittrice Fernanda Pivano nell’ambito della rassegna “Alberi di luce, parole di pace” (dicembre 2006) .
Gli Apocrifi ultimamente sono impegnati nella realizzazione di un Dvd promozionale che sarà pronto entro la fine di giugno che sarà presentato al teatro Melotti del Mart di Rovereto in contemporanea alla presentazione del primo libro curato dalla Fondazione de Andrè “Volammo davvero”.