Ariadne Radi Cor. Racconto ancora le bugie

Mostra

personale fotografica di Arianna Corradi
ore 17.30 inaugurazione della mostra fotografia di Arianna Corradi

ore 18.30 Presentazione in anteprima italiana di "Child of the moon", l'ultima uscita discografica del pianista e compositore Arturo Stalteri, tra i musicisti più apprezzati del panorama colto non solo a livello nazionale.
Dal comunicato stampa ufficiale: Il pianista e compositore ARTURO STALTERI propone un nuovo lavoro discografico per piano solo.
STALTERI non ha mai disdegnato di perlustrare anche la musica extracolta sin da quando negli anni Settanta si esibiva con i Pierrot Lunaire, gruppo storico del progressive italiano. Lunga è la lista delle sue collaborazioni che nel tempo l’hanno visto prodursi sia con artisti stranieri (Alvin Curran, Roger Eno, Harold Budd, David Sylvian) sia con musicisti italiani, anche di area cantautorale (Grazia Di Michele, Rino Gaetano), ai quali ha sempre regalato tocchi di classe eccelsa. In Child Of The Moon STALTERI mette in campo dieci composizioni ispirate dalla luna e una dal sole. Un pianismo altamente evocativo, straniante e, appunto, “lunare”, ma sa anche discostarsi da analoghe esperienze postminimali in virtù di una maggiore robustezza e articolazione nella struttura dei brani. Nei “notturni” alberga una dimensione riflessiva e contemporaneamente giocosa, la luna è sempre piena e rischiara con generosità i luoghi su cui risplende. In STALTERI la ricerca del suono aperto e comunicativo non significa rinunciare alla profondità dell’emozione, allo scandaglio delle pieghe più riposte dei sentimenti. La superficialità, dunque, non si addice a “Child Of The Moon” e il disco si propone pertanto quale importante capitolo nella carriera di un artista che riesce nell’occasione a trovare un originale punto di equilibrio tra percorsi musicali di differente provenienza. Un’occasione imperdibile che speriamo vi suggerisca un'ottima alternativa culturale per una serata a contatto con un vero protagonista di apprezzate proposte internazionali.
Maggiori informazioni sulle future attività all'indirizzo web: www.arturostalteri.com