Art is not a familiar place
Installazione\concerto di Margherita Berlanda e Andrea Fontanari
L’installazione/concerto sarà all’interno di un appartamento privato che per l’occasione aprirà al pubblico i suoi spazi domestici.
Art is not a familiar place gioca sul concetto di spazio domestico e familiare e il modo in cui l’arte lo modifica, proponendo una installazione composta da cinque dipinti di grandi dimensioni di Andrea Fontanari e l’esecuzione della fisarmonicista Margherita Berlanda di quattro scene musicali contemporanee.
Art is not a familiar place nasce dall'esigenza di indagare i modi con cui musica e immagini si influenzano e cambiano a vicenda producendo interpretazioni sfuggenti e aperte.
Esecuzione musicale: Margherita Berlanda
Installazione e dipinti: Andrea Fontanari
Margherita Berlanda, fisarmonicista con un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, si propone di affermare il suo strumento, espandendo le possibilità tecnicoesecutive ed espressive, accedendo così ad un repertorio vasto e diversificato finora precluso alla fisarmonica.
Andrea Fontanari è un artista visivo, la sua pittura è caratterizzata da immagini apparentemente miti e patinate che al fondo celano tensioni indefinite, In questo caso presenta una serie di interni, che vogliono rappresentare sì un luogo reale ma allo stesso tempo indifferibile solo nello spazio del quadro.