Arte Sella documentazione

Mostra

A Malga Costa domenica 3 agosto alle ore 15.30 si apriranno le porte di "Arte Sella documentazione" la mostra fotografica che propone gli scatti più significativi ed originali dell'edizione 2002 di Arte Sella "Il percorso" nonchè una selezione di immagini di edizioni passate.
La fotografia costituisce, per Arte Sella, un momento di importanza fondamentale, perchè solo così l'effimera arte nella natura può testimoniare se stessa nel tempo.
Quel tempo che spesso la costringe a soccombere. E' successo, per esempio, ad uno dei lupi che è stato schiacciato da un albero che la tromba d'aria dell'autunno scorso ha divelto. Ma tante altre opere sono ritornate a fare parte di quel processo di morte e rinascita cui la natura è inesauribile e inesorabile giudice.
Ecco quindi che la fotografia ha un ruolo davvero importante in Arte Sella non solo e non tanto in quanto documento ma in quanto completamento del lavoro degli artisti.
Le fotografie in mostra sono tutte di Aldo Fedele, fin dalla prima edizione fotografo ufficiale di Arte Sella.
Alle 16.30 seguirà un momento musicale con il gruppo Tiger Dixie Band.
In occasione dell'inaugurazione anche l'accesso alla Cattedrale Vegetale sarà libero.


organizzazione: Provincia Autonoma di Trento - Comune di Borgo Valsugana - patrocinio di Ambasciata di Francia, Spagna, Presidenza Regione Trentino Alto Adige, Presidenza Consiglio Regionale Trentino Alto Adige, Assessorato all'Urbanistica e Assessorato all'Ambiente