Aspettando Mezzanotte

Musica

Note di Natale

Nautilus Band in concerto

La Nautilus Band nasce nel 2003, come progetto contro il disagio giovanile, promosso dalla giunta comunale di Nave San Rocco, sostenuto dal consorzio C5 e diretto e coordinato dall’Associazione d’Aggregazione Giovanile “Oratorio”. Alla prima stagione musicale, il numero dei partecipanti al progetto erano dieci, fra ragazzi e ragazze, dai 13 ai 15 anni. Il gruppo si è poi lentamente rinforzato, seguito premurosamente dagli insegnanti dei singoli strumenti e dal Maestro Giovanni Dalfovo, che tutt’ora guida il sodalizio. Il numero dei ragazzi è, in questi anni, fortemente aumentato, contando ad oggi 25 ragazzi con un’età media che oscilla dai 11 ai 19 anni. La “Bandina”, così affettuosamente soprannominata dai “Naveteri”, si è ormai ben inserita nella comunità, allietando le manifestazioni del paese con i suoi concerti.
“Aspettando Mezzanotte”, ormai arrivato alla sua terza edizione propone pezzi musicali tipicamente natalizi interpretati dalla Nautilus Band, dai suoi allievi, e da altri ospiti. Il concerto è diventato un appuntamento tradizionale e irrinunciabile per la Band, che attraverso le note vuole augurare a tutti i suoi ascoltatori un buon e felice Natale.
Partecipano alla serata:
• il duetto tromba/organo con Giovanni Dalfovo e Joseph Valer
• gli alunni dei corsi della Bandina

La serata è proposta dall’Amministrazione Comunale di Nave San Rocco


organizzazione: Comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona San Michele all’Adige, Faedo, Nave San Rocco, Roveré della Luna - coordinamento della Banda Cittadina di Mezzolombardo