Aspettando mezzanotte

Musica

Note di Natale

con Nautilus Band

a Nautilus Band nasce nel 2003 come progetto contro il disagio giovanile promosso dalla giunta comunale di Nave San Rocco, sostenuto dal comprensorio C5 e diretto e coordinato dall’associazione di aggregazione giovanile “Oratorio”.
Alla prima stagione musicale i partecipati al progetto erano di 10 ragazzi e ragazze dai 13 ai 15 anni. Il gruppo si è poi lentamente rinforzato, seguito premurosamente dagli insegnanti dei singoli strumenti e dal maestro, Giovanni Dalfovo, che da sempre guida il gruppo. Il numero dei ragazzi è in questi anni fortemente aumentato e ad oggi si contano 25 giovani musicisti con un’età che oscilla dagli 11 ai 19 anni.
La “bandina”, così affettuosamente soprannominata dai “naveteri”, si è ben inserita nella comunità, allietando le manifestazioni del paese con vari concerti. Nel corso del 2009 è stata fondata la nuova associazione “The Nautilus Band”, dando così forma giuridica autonoma al progetto di diffondere tra i giovani la cultura musicale.
Partecipano alla serata: il duo tromba/organo Giovanni Dalfovo e Joseph Valer e il Coro Parrocchiale di Nave San Rocco.

Serata proposta dall’Amministrazione Comunale di Nave San Rocco.


organizzazione: Comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona San Michele all’Adige, Faedo, Nave San Rocco, Roveré della Luna - coordinamento della Banda Cittadina di Mezzolombardo