Aspirazioni a matita. L'arte di fare ironia
h 10.00 | Escursione guidata gratuita lungo il sentiero che conduce dal Lago Santo al rifugio Sauch, per scoprire le bellezze del territorio. In collaborazione con l’associazione Sorgente ‘90.
h 11.00 | Alla scoperta del Roccolo del Sauch, scultura vegetale utilizzata fino al 1968 per la cattura degli uccelli migratori e oggi osservatorio ornitologico. Con Stefano Fontana, guardia forestale.
h 14.30 | Makkox
Nella splendida cornice del rifugio del Sauch, il fumettista, vignettista e autore televisivo Makkox racconterà il suo percorso di crescita artistica e professionale e parlerà di come districarsi tra i temi di attualità in modo ironico e graffiante.
È cambiato il modo di fare satira in questi anni di grandi trasformazioni sociali? E se sì, come? Nel primo appuntamento di rassegna Generazioni, Makkox, uno degli autori del programma di successo “Propaganda Live”, si racconta al pubblico con tutta la sua irriverenza. Modera l’incontro Caterina Moser.
L’iniziativa è organizzata in ottemperanza alle normative di sicurezza in materia di Covid-19.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.
L’accesso all’area degli eventi sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio.
Info e prenotazioni su:
www.generazioni.online
Il Sauch è raggiungibile a piedi da Faedo (45’), da Cembra - strada per il lago Santo (60’) o da Pochi di Salorno (2 h).
Si raccomanda di dotarsi di una coperta/plaid in quanto l’evento non prevede l’utilizzo di sedie e tavoli.
In caso di maltempo l’incontro con Makkox si terrà alle ore 18.00 al Nuovo Teatro Cinema di Cembra, via S. Carlo 1.
Le visite guidate saranno invece annullate