Asta benefica + concerto
Sta diventando tradizione la chiamata creativa, l'esposizione durante le feste di fine anno e l'asta finale di sagome di cartone studiate e preparate da Loco's bar in collaborazione con la Bottega d'Arte Gabbana.
Quest'anno per la seconda edizione, sotto il titolo Syncretic Christmas, più di 20 artiste e artisti si sono resi disponibili per decorare altrettante sagome di Ganesh. Un Ganesh da trasformare, un alberello in mano. Ci è piaciuto mescolare e gettare ponti tra Natale e Diwali - recitava l'evento di esordio del progetto.
Il ricavato andrà anche quest'anno all'ex casa cantoniera km354 di Rovereto, che accoglie chi non ha dimora.
Così km 354 parla di se: "un progetto innovativo di risposta abitativa, un luogo di accoglienza invernale ospitale e sicuro. Un nuovo modello di intervento nei confronti delle persone senza dimora, che come prima azione prevede laccesso ad una dimora stabile investendo nel pieno coinvolgimento e nella responsabilizzazione di queste persone in ogni fase del progetto abitativo. Una prospettiva che supera laccoglienza temporanea dei dormitori, ove lofferta di una casa non sia più considerata come lultima fase di un lungo percorso di reinserimento sociale, ma bensì la base sicura da cui partire per promuovere un reale processo di cambiamento".
Sabato 25 gennaio, i Ganesh vanno all'asta al Loco's bar. Un aperitivo assieme, un po' di musica "per elefanti" suonata da The Riff & The Raff, inizio alle 19.00.
Un'occasione diversa per contribuire con poco, perché la strada non è una casa, soprattutto d'inverno.