Banda Osiris

Musica

Spettacolo di cabaret e zapping musicale

Sono solo quattro i componenti della Banda Osiris, ma la loro forza, irruenza ed esilarante follia riempiono e travolgono tutti gli spazi teatrali. Si esibiscono insieme dal 1980 e sono Gianluigi Carlone (sax soprano, flauto, voce), Roberto Carlone (basso, trombone, tastiere), Carlo Macrì (percussioni, basso tuba) e Sandro Berti (chitarra, trombone). Conosciuti in tutta Europa, sono stati ospiti dei più prestigiosi festival, hanno partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche, hanno composto colonne sonore, inciso dischi, pubblicato libri. Inoltre sono stati artefici di progetti speciali come il componimento delle musiche del film "Ospiti"di Matteo Garrone, che nel 1998 gli ha fatto vincere il premio Siae Agis.
Gli spettacoli della Banda Osiris sono sempre una miscela esplosiva di divertente, intelligente, frizzante e rinfrescante comicità di musica, che spazia in ogni direzione (da Beethoven a Vecchioni, per esempio), di nuove e vecchie gag e di archeologia osirisiana. Semplici e banali trovate goliardiche proposte dalla Banda Osiris hanno il merito di suscitare incontrollabili risate. Definiti dalla stampa "sempre bravi, simpatici, coinvolgenti, atletici, sorprendenti, perfettamente coordinati", il ritmo incalzante delle loro pérformance, lo stile recitativo e la musica proposta, raggiungono sempre un altissimo livello di teatralità.
Negli ultimi anni gli spettacoli teatrali delle Banda Osiris sono stati: "13 anni suonati!", "Le Quattro stagioni da Vivaldi", "SOL LA muSIca rideRE MI FA - conferenza buffa", "Batto Quattro", "Sinfonia Fantastica""Roll over Beethoven".


organizzazione: Trentino Danza - Comune di Tesero - Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento - APT della Valle di Fiemme