Banda di Termeno in concerto
Lo banda musicale di Termeno, che si chiama "Buergerkapelle" (banda dei cittadini) è costituita da 56 suonatori. Le origini del complesso musicale risalgono ad alcuni secoli fa in un'orchestra di chiesa. Il primo documento scritto è del 1779, quando con "timpani e trombe" il comune di Termeno è stato consegnato all'imperatrice Maria Theresia, che era anche principessa del Tirolo.
La fotografia più vecchia che rappresenta una banda composta già di una cinquantina di uomini è del 1885. L'apoteosi nello storia della Buergerkapelle di Termeno è stato sicuramente la partecipazione alle celebrazioni del sessantesimo giubileo del regno dell'imperatore Franz Joseph a Vienna. Nel frattempo la banda ha viaggiato molto, in un'area che va dall'Italia meridionale al Belgio.
Da cinque anni il famoso trombettiere Karl Hanspeter è il capobanda. Il repertorio della Buergerkapelle va dalla musica austriaca tradizionale per strumenti a fiato o composizioni da concerto, alla musica leggera.
Il "Konzert zum Bauernsonntog" (concerto della domenica dei contadini) da un'idea delle capacità musicali della banda. Questo concerto, che ha luogo ogni anno in febbraio nel Burgherhaus di Termeno, è un momento d'incontro ambito e stimato dagli amici della musica per strumenti a fiato.