Barbablues
Spettacolo dalle caratteristiche prettamente musicali, si ispira alle assurdità della vita quotidiana e alle difficoltà delle relazioni umane, in un mondo sempre più segnato dalla solitudine. Ma si ispira anche ai malinconici e bizzarri personaggi delle canzoni di Paolo Conte, che vengono portati in scena attraverso gags, lazzi e paradossi musicali, tipico marchio di fabbrica della Compagnia.
Si passa con disinvoltura dalla solitudine di uomini soli in palestra, alla solitudine del signor Felice che ha vinto un viaggio a Cuba con i punti del Corn Flakes, dal pettegolezzo del barbiere, al destino di un condannato a morte che donerà tutti i suoi organi (tranne il Bontempi e il Farfisa con i bassi pedali). Può capitare pure che una mano trapiantata possa trasmettere la fredda indole omicida del donatore su un ignaro e pacifico signore che, dopo crudeli omicidi, si troverà costretto ad affrontare se stesso in un combattimento corpo a corpo. L'umanità di un solitario e sensibile commissario salverà la situazione, ma l'imprevisto è sempre in agguato. Di tutto può succedere..
LUOGHI PREVENDITA: Presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo viene programmato sabato o domenica. Presso la Biblioteca Comunale e la biglietteria del teatro.
AUTORE: Donati - Olesen - Mori - INTERPRETI PRINCIPALI: Giorgio Donati e Jacob Olesen
Alla tastiera e fisarmonica Massimo Fedeli (musiche di Paolo Conte) - REGISTA: Giovanna Mori - COMPAGNIA: Compagnia "Donati/Olesen"
organizzazione: Comune di Brentonico Assessorato alla Cultura - Coordinamento Teatrale Trentino