Barzin in concerto (Canada)

Musica

Approda a Rovereto, quinta tappa italiana del suo lungo tour europeo, Barzin >>, artista canadese considerato ormai uno dei più interessanti e ancora sottovalutati (per ora) songwriter in circolazione. Parola di MTV.
Artista canadese di origine iraniana, Barzin Hosseini ha saputo elaborare un suo personalissimo stile, incentrato dapprima sulla definizione di un suono lento e cadenzato, in seguito convogliato in una pacata forma cantautorale, intesa quale esclusivo mezzo di esternazione di una sensibilità malinconica. Dall’ovattato approccio “da cameretta” agli arrangiamenti orchestrali, fino all’introspezione comunicativa di “Notes To An Absent Lover”, il timido percorso di un artista che sa toccare le corde del cuore.
Sito ufficiale www.barzinh.com >>
A proporlo - al teatro alla Cartiera di Rovereto il 28 marzo alle ore 21 - è l'Associazione Dissonanze Armoniche in collaborazione con l'Opera Universitaria di Trento.

Per l'occasione il concerto sarà aperto dai Resando >>, vincitori di Suoni Universitari 2008, che hanno confermato la fama di essere una delle formazioni più solide della nostra provincia. A tre anni dalla formazione, il gruppo sembra aver trovato la quadratura del cerchio, grazie ad un dark-industriale graffiante e maturo. Hanno in tasca sette brani registrati con la supervisione finale di Mauro Andreolli, tecnico del suono trentino apprezzato ormai in tutt’Italia.


organizzazione: Associazione Dissonanze Armoniche - Opera Universitaria