Basta 'n attimo

Teatro

Filodrammatica di Laives
Basta 'n attimo
Commedia di E. D'Alessandro

L'attuale Gruppo della Filodrammatica di Laives è composto da una trentina di persone, assieme ai vecchi filodrammatici si sono ben assimilati parecchi giovani che hanno contribuito ad una crescita omogenea del gruppo teatrale.
Non vogliamo far nomi per non dimenticare nessuno ed anche perchè "tutti" hanno contribuito alla crescita del Gruppo, dai semplici attrezzisti ai tecnici agli attori.
Sicuramente bisogna dare atto al regista Roby De Tomas della crescita esponenziale del Gruppo, attraverso le sue scelte, qualche volta anche difficili.
La Filodrammatica di Laives negli ultimi anni ha affrontato autori diversi, locali, classici,e contemporanei, sempre usando il dialetto trentino come espressione verbale.
Notoveli sono gli sforzi che la Filodrammatica di Laives ogni anno compie per trovare qualcosa di nuovo, qualcosa di bello per valorizzare il teatro amatoriale e perché no, il teatro dialettale trentino. Siamo orgogliosi di questa nostra scelta di fare teatro in dialetto trentino e grande è la soddisfazione quando, con questo nostro dialetto, riusciamo a ottenere lusinghieri successi anche fuori della nostra regione, ricordiamo premi ottenuti a Salerno e riconoscimenti ottenuti in Sicilia, nel Veneto, Piemonte, Friuli e in Toscana.