Bellanöva: ballando dagli Appennini alle Alpi
Un quartetto che elabora il repertorio di tradizione strumentale e vocale proiettandolo in una nuova dimensione espressiva
Stefano Valla, piffero, voce
Daniele Scurati, fisarmonica, voce
Marcello Fera, violino, composizione
Nicola Segatta, violoncello
Un duo di musica ‘popolare’ formato da Stefano Valla (piffero) e Daniele Scurati (fisarmonica) incontra un duo ‘colto e aristocratico’: il violino e il violoncello di Marcello Fera e Nicola Segatta.
Il repertorio è quello divertente, brillante, carico di virtuosismi e ritmi scatenati raccolto nelle valli dove si incrociano le province di Genova, Alessandria, Pavia e Piacenza letti con la cultura e la tradizione contemporanea del Trentino Alto-Adige. Bellanöva (letteralmente bella növa/bella notizia) è un quartetto che elabora il repertorio di tradizione strumentale e vocale attraverso la scrittura di Marcello Fera, proiettandolo in una nuova dimensione espressiva. Oralità e scrittura, antico e nuovo convivono in questa formazione; questa è la “bella notizia” ossia la conferma che musica può essere declinata in mille modi diversi, quanti sono gli uomini e le comunità umane che la esprimono.
Biglietto unico: Euro 3,-
Informazioni sulla prevenditaRichiesta prenotazione agli uffici
mail: info@filarmonica-trento.it Tel. 0461.985244
organizzazione: Società Filarmonica di Trento